Molto felice di aver realizzato anche quest'anno il manifesto per Animaphix. Ringrazio la direttrice del festival Rosalba Colla e il direttore Andrea Martignoni, per la fiducia e la pazienza. Che responsabilità e gioia poter lavorare con l'immagine di uno dei più grandi artisti del nostro paese e dei nostri tempi, Renato Guttuso, di cui ringrazio oltre che il festival anche la famiglia. Di seguito come riportato dal sito:
"Il manifesto della 9ª edizione di Animaphix è un omaggio a Renato Guttuso. Protagonista assoluto è lo sguardo come punto di osservazione e contemplazione del reale, ma anche “sguardo in camera” che invita nella storia, che crea intimità e complicità, provoca una trasformazione, un dialogo diretto con la comunità."
Sito web:
www.animaphix.com
I'm very glad to share the image I did even this year for the amaze festival focused on contemporary animation and art, Animaphix. I thank the festival directors Rosalba Colla and Andrea Martignoni so much for their trust in my work and also patience. What a responsibility and joy to be able to work with the image of one of the greatest artists of our country and of our times, Renato Guttuso, for which I thank the family as well as the festival. As reported by the site below:
"The manifesto of the 9th edition of Animaphix is a tribute to Renato Guttuso. The absolute protagonist is the gaze as a point of observation and contemplation of reality, but also a "gaze into the camera" that invites into history, which creates intimacy and complicity, it causes a transformation, a direct dialogue with the community."